101 trucchi per sembrare PIU’ SNELLA (e anche più alta!)

Care amiche, finalmente ci siamo!

Dopo mesi di fatiche (le “riprese fotografiche” e la preparazione dei testi sono iniziati la scorsa primavera!), il nuovo libro è finalmente disponibile su Amazon!

Il titolo è tutto un programma: 101 trucchi per sembrare più snella (e anche più alta), e vi sarà particolarmente utile per apparire al meglio nelle prossime festività, per concedervi qualche sana abbuffata senza il timore di ingrassare, e, dopo le feste, per prepararvi in modo impeccabile all’arrivo della bella stagione!

Ma di che cosa parla esattamente il libro?

Ovviamente per scoprirlo vi invito a comprarlo e a farlo comprare a tutte le vostre amiche, ma intanto, in poche parole, vi posso dire che si tratta di un utilissimo manuale  che, come dice il titolo, contiene 101 “tips & tricks” per sembrare più snelle e longilinee, accompagnati da esempi fotografici davvero eloquenti, che mostrano con chiarezza come scegliere e abbinare i capi  per apparire in un batter d’occhio più slanciate, regalando qualche centimetro in più alle gambe e ottenendo una silhouette visivamente più snella senza alcuna necessità di dimagrire.

.

.

Alcuni argomenti sono ripresi da post pubblicati su questo sito, ma ce ne sono ovviamente moltissimi altri del tutto nuovi.

Le immagini che affiancano quasi tutti i suggerimenti (e di cui vedete qui alcuni esempi) sono inoltre particolarmente utili perché non ritraggono una ragazza di vent’anni alta un metro e settantacinque per 50 chili – alla quale ovviamente sta bene tutto – ma la sottoscritta, ovvero una persona normale, di altezza inferiore alla media e con le gambe corte, che se non sta attenta a quello che indossa può sembrare un fagotto (oltre a qualche foto di Benedetta che pur essendo più alta – ben 164 cm! – combatte da sempre con fianchi e cosce caparbiamente immuni a ogni dieta).

.

Anche le foto come potrete vedere sono tutte “fai-da-te”, quindi potete star certe che gli effetti mostrati sono reali, non abbiamo usato fotoritocchi né altro. Le immagini che vedete affiancate sono fatte a pochi minuti di distanza, non ho mangiato un elefante fra una foto e l’altra, né ho usato biancheria snellente (l’unico “artifizio” concesso è un reggiseno a push-up, che aiuta sempre a snellire il punto vita): le differenza sono dovute solo a pochi semplici accorgimenti “geometrici”, che come vedete possono cambiare completamente l’effetto d’insieme.

Da un punto di vista tecnico, occorre poi precisare che, poiché i suggerimenti sono accompagnati da foto della sottoscritta – oltre a qualcuna di Benedetta – troverà maggiori spunti in questo libro chi ha caratteristiche fisiche simili a quelle mostrate: e cioè chi vorrebbe un’altezza maggiore, gambe più lunghe, e giro fianchi minore.

.

Tuttavia abbiamo cercato di inserire anche suggerimenti che possono essere ugualmente adatti a tipologie fisiche diverse, anche perché se l’obiettivo fondamentale è sembrare più magre, qualsiasi trucco che ci faccia sembrare più alte raggiungerà comunque lo stesso risultato.

Inoltre ricordate che, poiché ognuna di noi è diversa, i suggerimenti vanno sempre verificati, perché a seconda delle diverse caratteristiche fisiche alcuni suggerimenti sono più validi rispetto ad altri.

Tenete presente inoltre (e questo è fondamentale) che persone che apparentemente hanno lo stesso tipo di fisico – ad esempio chi tende ad accumulare chili sul punto vita, o chi tende ad avere gambe e fianchi abbondanti – a volte necessitano di accorgimenti del tutto diversi a seconda della forma del ginocchio, della lunghezza delle gambe in rapporto al busto, della forma e lunghezza del collo, e addirittura del rapporto fra lunghezza della coscia e lunghezza del polpaccio (a parità di lunghezza della gamba!).

.

Quindi non è detto che una mise che sta bene alla vostra amica di altezza e peso come i vostri e che come voi ha spalle e seno importanti sia adatta anche a voi: perché voi potete avere le gambe più lunghe, il ginocchio di forma differente, il collo più corto, il che cambia completamente la percezione della figura pur nell’ambito dello stesso tipo fisico.

Poiché le variabili come vedete sono infinite, il suggerimento è quindi quello di sperimentare diverse soluzioni fino a individuare quelle che vi valorizzano di più, in modo da ottenere risultati impeccabili e diventare ogni giorno più belle ad affascinanti, come si addice ad ogni donna di charme.

.

Che cosa aspettate quindi?

Correte a ordinarlo!

E fatemi sapere (sul blog o con una mail) le vostre impressioni.

.

Il libro è disponibile sia nella versione cartacea (tutta a colori), che nella versione e-book.

Probabilmente poi nei prossimi mesi faremo anche una versione economica in bianco e nero (la resa delle immagini sarà minore, ma la leggibilità comunque rimane) per consentirne l’acquisto anche a chi, giustamente, vuole spendere meno, visto che purtroppo la stampa a colori ha un prezzo non bassissimo (non per nostra scelta, ma per gli alti costi di Amazon per le stampe a colori).

.

Una nota per chi di voi sceglie l’e-book:

Tutte le fotografie contenute nel libro risultano visibili anche su Kindle. Tuttavia, poiché le immagini originali sono a colori, vi consiglio di scaricare una copia dell’e-book anche sul PC (Amazon consente di scaricare il libro su tre dispositivi diversi, senza costi aggiuntivi). Tra l’altro devo dire che personalmente le foto viste su PC sono anche più belle di quelle che potete vedere sul libro “cartaceo”, perché sono più chiare e luminose. Un ultimo appunto, sempre per l’e-book: poiché a seconda del dispositivo di lettura le foto visualizzate possono risultare più piccole dell’originale, ricordatevi che è sufficiente cliccare sopra l’immagine per visualizzarla ingrandita a tutto schermo.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *