Come indossare il BIANCO in estate

Per chi è in vacanza, per chi sta per andarci, ma anche per chi è tornato e sfoggia un bel colore dorato, in questo post vedremo insieme alcuni suggerimenti per come indossare il bianco, colore must dell’estate che tra l’altro si addice a tutti gli stili e a tutte le corporature.

.

.

Il bianco, colore molto amato e indossato nei mesi estivi perché innegabilmente valorizza l’abbronzatura, in realtà fa molto più di questo.

Si tratta infatti di un colore che con gli accorgimenti giusti è adatto a tutte le occasioni, sta bene a tutti i tipi fisici e a tutte le età e si adatta a qualsiasi stile.

.

.

Il modo più semplice elegante e trasversale di indossarlo è il total-white che, lungi dall’essere banale e scontato, è un evergreen molto chic, raffinato e tra l’altro incredibilmente sensuale.

.

.

Un abito bianco con una bella scollatura e la gonna morbida della lunghezza che preferite (a seconda del vostro stile, della vostra corporatura e della vostra età può essere al ginocchio, sopra il ginocchio o un po’ più lunga), con una bella collana e dei sandali di colore acceso, è estremamente sexy, così come lo può essere anche un outfit composto da paio di shorts bianchi con un top bianco, un bracciale importante, una cintura in colore a contrasto e dei sandali alti.

.

.

Un outfit di questo tipo, sensuale e raffinato nella sua semplicità, vi valorizza, vi fa sentire belle ed attraenti, vi regala classe ed eleganza in ogni occasione e fa letteralmente sparire qualsiasi altro capo pur universalmente considerato sexy, che accanto a un outfit total-white sembra eccentrico e vistoso e niente più: provare per credere.

.

.

Sia che vogliate conquistare l’uomo dei vostri sogni che essere splendenti per una serata particolare con vostro marito, dimenticatevi abiti super-aderenti in colori accesi, fantasie animalier, scollature vertiginose: con un semplice outfit total-white sarete sensuali mantenendo tutta la vostra classe e il vostro allure.

.

.

Tra l’altro si tratta di un insieme che, se scelto con i dovuti accorgimenti, in genere snellisce e slancia perché l’attenzione è catalizzata dal bianco dei capi, mentre il nostro corpo, più scuro perché abbronzato, per contrasto sembra più snello, e molti difetti passano inosservati (ovviamente se avete un po’ di pancetta evitate top aderenti e date la preferenza a linee morbide, invece se il vostro punto critico sono i fianchi scegliete un abito con la gonna morbida, oppure se preferite i pantaloni optate per jeans di tessuto elasticizzato modellanti e così via, come abbiamo visto in alcuni post precedenti).

.

.

Un outfit di questo tipo può sembrare ogni volta diverso semplicemente cambiando gli accessori.

Eh sì, perché il bianco ovviamente lascia libertà assoluta per la scelta degli accessori: l’unica accortezza è di non strafare (regola da seguire sempre, ma che con il bianco diventa ancora più importante perché ne offuscherebbe la bellezza e la luminosità), e di scegliere accessori in tono fra loro.

La scelta più facile è utilizzare accessori color cuoio in tutte le sua sfumature, dalle più chiare alle più intense, come vedete in alcune di queste foto.

.

.

Potete poi aggiungere un accessorio di colore intenso, meglio se scelto nelle tonalità calde del rosso, dell’arancio e del giallo (accessori di colori freddi sono indubbiamente bellissimi, ma presentano maggiori difficoltà di abbinamento).

.

.

Se al posto del total-white optate per l’abbinamento con altri colori, la soluzione più adatta è quella di preferire abbinamenti con colori chiari, neutri o pastello, di tonalità sia calde che fredde.

Fra i colori chiari il beige e il corda sono i più adatti, il color tortora molto bello è però più adatto ai mesi più freddi.

Fra i colori pastello sia il giallo chiaro che l’azzurro danno risultati incantevoli.

.

.

Per i colori intensi, al contrario di quello che abbiamo detto per gli accessori, se siete al mare meglio colori freddi, i classici azzurri turchesi blu di tutte le sfumature, mentre l’intramontabile bianco e nero ha un carattere decisamente più cittadino.

,

.

Ovviamente il bianco è sempre perfetto in tutti gli abbinamenti con le righe (come abbiamo visto nei post sulla maglietta alla marinara), in questo caso per gli accessori meglio limitare la scelta ai neutri o al color cuoio, o comunque colori in tinta con la pelle, per evitare di sovraccaricare l’insieme.

.

.

Il classico bianco e blu è sempre bellissimo e di classe, però spezza la figura, perciò va usato con accortezza (lo stesso vale anche con il nero e altri colori accesi, nel dubbio quindi meglio evitare il pantalone bianco e sostituirlo con un jeans non troppo chiaro che allunga e slancia anziché spezzare: alcuni suggerimenti sull’uso dei colori in estate li trovate a questo post).

Un ultimo suggerimento: se siete vestite con colori intensi, o con un abito multicolore, il bianco può anche essere la scelta strategica per gli accessori, l’opzione che va bene con tutto e vi risolve ogni dubbio per gli abbinamenti.

Ad esempio una stola bianca (come quella che si intravede nell’immagine qui sotto) con un vestito colorato rende l’insieme chic e raffinato (mentre una stola di qualsiasi altro colore sarebbe stata di difficile scelta, con il rischio di creare un insieme sovraccarico), e grazie alla sua luminosità regala inoltre al vostro viso un aspetto radioso!

.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *