Il nuovo libro: chic a costo zero

Care amiche, rieccoci qui! Dopo il periodo del lockdown (durante il quale non sono riuscita a pubblicare nemmeno un post, dal momento che – come immagino molte di voi – ho dovuto impiegare le mie ore “libere” dividendomi fra il ruolo di aiuto-maestra elementare, quello di tuttofare in casa e quello di cuoca), finalmente, finite le fatiche della didattica a distanza, ho potuto dedicarmi di nuovo sia al blog che alla traduzione in italiano del mio libro Chic a costo zero (uscito in inglese la scorsa estate con il titolo “101 Ways to Look Expensive on a Budget” e che in autunno avevo iniziato a tradurre in italiano con l’aiuto di Benedetta).

Il nuovo manuale – che è già in prevendita su Amazon e dovrebbe essere pronto all’inizio di agosto per accompagnarvi durante le vostre letture sotto l’ombrellone e farvi diventare ancora più affascinanti e di charme – parla di un tema affrontato spesso in questo blog, e cioè del fatto che essere chic e raffinate non è una questione di budget: una persona che indossa abiti costosi infatti non ha necessariamente un aspetto elegante, mentre se sapete scegliere ed abbinare i capi potete essere stilose ed attraenti anche con cifre estremamente contenute.

Avere un aspetto chic e curato non è neanche questione di tempo. Anzi, avere troppo tempo a disposizione può in realtà essere controproducente: se abbiamo un sacco di tempo (e soldi), ma nessun piano, il risultato sarà solo quello di accumulare roba inutile che aggiungerà disordine al nostro armadio, e alla nostra vita. E questo è esattamente l’opposto dell’eleganza.

Essere eleganti, curate ed attraenti, ottenendo quel fascino e quella raffinatezza che tutte noi desideriamo, è esclusivamente una questione di organizzazione, metodo e volontà. E’ una tecnica e, come tutte le tecniche, può essere appresa in modo semplice ma efficace. Ed è quello che ci proponiamo di fare con questo libro.

.

Nel manuale vedremo quindi insieme le regole fondamentali per individuare a colpo sicuro ciò che ci può far apparire favolose e irresistibili, facendo emergere la nostra personalità ed enfatizzando il nostro fascino.

Capiremo come ottenere il massimo dal budget a nostra disposizione e come abbinare capi e accessori con gusto.

Scopriremo anche come utilizzare in modo furbo capi che, pur essendo poco costosi, possono avere una resa straordinaria.

.

Estratto dal libro “Chic a costo zero

Il metodo che vi condurrà dritte dritte sulla strada del successo può essere acquisito in pochi passi seguendo semplici indicazioni pratiche. Esso si compone principalmente di quattro differenti aspetti:

  • Riuscire a individuare capi e accessori dall’aspetto favoloso ma assolutamente poco costosi.
  • Capire quali sono gli stratagemmi per diventare le fortunate proprietarie di capi esclusivi e di altissima qualità senza però pagarli una fortuna.
  • Conoscere quei trucchi e segreti per la cura di sè che ci consentiranno, con poco, di avere sempre un aspetto impeccabile.
  • Acquisire una consapevolezza e padronanza di noi stesse che sia in armonia con il nostro fascino esteriore.

.

Estratto dal libro “Chic a costo zero

Parleremo dei segreti per fare la scelta intelligente ai saldi e alle svendite, ma anche di come prenderci cura del nostro aspetto con poca spesa e risultati da star.

Oltre a ciò, parleremo anche del significato più profondo dell’essere chic e di come acquisire modi di charme, ottenendo quel fascino ineffabile e spontaneo che rende una donna inequivocabilmente di classe.

.

Estratto dal libro “Chic a costo zero”

I risultati, vedrete, non si faranno attendere.

Anche perché, se il tema di questo libro vi interessa, è assai probabile che abbiate già dentro di voi la giusta attitude. Dovete solo tirarla fuori, e imparare ad usarla.

Perché scegliere di sentirsi chic, eleganti, raffinate (e anche più attraenti) è il primo passo per esserlo davvero.

.

Estratto dal libro “Chic a costo zero”

Questa vostra nuova consapevolezza avrà anche un altro inaspettato beneficio: la maggior parte dei vostri difetti (reali o immaginari) passerà inosservata, mentre i vostri pregi verranno valorizzati. Vi sentirete sempre più belle e sicure di voi, perché la gente intorno a voi noterà la vostra eleganza, il vostro fascino, la vostra classe. E non i vostri fianchi.

Non solo raggiungerete i vostri obiettivi, ma vi sentirete appagate in molti altri aspetti della vostra vita. Le vostre relazioni miglioreranno. Vi sentirete attraenti, favolose e glamour, indipendentemente dalla vostra età, peso e budget.

E diventerete, in breve tempo, donne sempre più affascinanti e irresistibili, rivelando a voi stesse (e a chi vi sta intorno) il vostro più autentico e irripetibile charme.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *